Skip to content

A77

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size default color black color cyan color green color red color
AIDS

Di seguito presentiamo i principali progetti dell'area aids promossi e/o gestiti da A77 negli ultimi anni. Con il semaforo verde sono indicati i progetti attivi, con il semaforo rosso i progetti ormai conclusi.



Casa Alloggio per malati di AIDS PDF Stampa E-mail

VerdeLa Casa Alloggio A77 è situata in Via Ettore Ponti n° 21 nel quartiere Barona, a sud di Milano.
La Regione Lombardia, attraverso l’ASL della Città di Milano, ha stipulato una convenzione con  A77 Cooperativa Sociale per l’erogazione delle prestazioni socio-sanitarie extra-ospedaliere ad alta integrazione sanitaria per persone affette da HIV/AIDS, in base al DGR n. VII/20766 del 16/2/2005. Tale convenzione (firmata in data 22/12/2005) consente alla Casa Alloggio di Via Ponti di avere nove posti residenziali e due posti aggiuntivi per l’accoglienza semi-residenziale.

ingresso_casa_alloggio

Leggi tutto...
 
Il Centro Diurno PDF Stampa E-mail

VerdeIl centro diurno è un servizio che si trova all’interno della casa alloggio per persone in Hiv/ Aids. Obiettivo è consentire alle persone che non necessitano di un percorso di comunità residenziale, di poter vivere, per alcuni giorni alla settimana momenti di aggregazione e di laboratorio insieme agli altri ospiti appartenenti alla comunità.
Il centro diurno è attivo da maggio 2006, è convenzionato con Asl Città di Milano e ha la possibilità di accogliere 2 persone per tre giorni alla settimana.

Leggi tutto...
 
Accoglienza in appartamenti e tutoring PDF Stampa E-mail

VerdeNel 2002 nasce il progetto sperimentale finalizzato al reinserimento socio abitativo di persone on HIV/AIDS in collaborazione con altre realtà milanesi  (Comunità del Giambellino, Filo di Arianna, Archè) e in convenzione con il Comune di Milano - Settore Servizi Sociali- Ufficio Aids.

Leggi tutto...
 
SMS PDF Stampa E-mail

rossoProgetto di prevenzione e sensibilizzazione al tema dell’Aids realizzato in alcuni Istituti superiori di Milano. A questo progetto hanno partecipato altre realtà che si occupano di prevenzione Aids (Ala, Anlaids, Lila) in convenzione con il Comune di Milano – Servizi per Adulti in difficoltà. Il progetto è iniziato il 31.07.06 e si è concluso il 31.12.06.

Leggi tutto...
 

A77 Cooperativa Sociale
Largo Promessi Sposi, 5 - 20142 Milano
tel. 02/84894051- fax 02/84893615
P. Iva e C.F. 06340410155
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

LE PROPOSTE DI A77

Colloqui di sostegno psicologico e psicoterapie                                          

Formazione e consulenza

Interventi nelle scuole