Skip to content

A77

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size default color black color cyan color green color red color
Stranieri

Di seguito presentiamo i principali progetti dell'area stranieri promossi e/o gestiti da A77 negli ultimi anni. Con il semaforo verde sono indicati i progetti attivi, con il semaforo rosso i progetti ormai conclusi.



On the road again PDF Stampa E-mail
Verde.jpgOn the raod again è un progetto di educativa di strada nell'ambito distrettuale di Desio, realizzato in partnership con Cooperativa Lotta contro l'emarginazione e Marse.

Gli interventi, rivolti ai giovani del territorio, vengono realizzati secondo una strategia educativa che promuova l’agio e rafforzi i fattori protettivi individuali.

 
Diritto ad essere diversi PDF Stampa E-mail

rosso.jpgProgetto finanziato dalla Fondazione Monza e Brianza con titolarità A77 in partnership con il comune di Bovisio Masciago.

Diritto ad essere diversi si presenta come un percorso di ricerca rivolto ai ragazzi delle classi terze della scuola media, che ha per contenuto un argomento del programma didattico, che viene esplorato, approfondito e riscoperto attraverso lo sguardo delle appartenenze a culture diverse presenti nel gruppo degli studenti, si prevede per questa ricerca il supporto delle realtà del territorio, delle famiglie e la collaborazione con progetti presenti nel territorio.

Leggi tutto...
 
Sportello informativo di assistenza psico-sociale PDF Stampa E-mail

rosso.jpgLo sportello sui ricongiungimenti familiari è un servizio finanziato dal Comune di Milano (ex L.40) e gestito da due storiche associazioni del privato sociale milanese, CAD (Centro Accoglienza e Trattamento delle Dipendenze) e A 77.

Lo sportello si rivolge agli immigrati e alle loro famiglie mettendo a disposizione la consulenza di un operatore sociale e di uno psicologo, coadiuvati da diversi mediatori culturali, per tutto ciò che attiene agli aspetti connessi al ricongiungimento familiare, i quali attualmente rappresentano la prima causa di nuova immigrazione nel nostro paese.

Leggi tutto...
 
Progetto Mediazione Culturale nei Consultori PDF Stampa E-mail

rossoIl progetto, in collaborazione con Associazione Mosaico Intercluturale, è stato finanziato dall’Asl Provincia di Milano 3, distretto di Cinisello, con i fondi della L.40.
Dal punto di vista metodologico, l’intervento è ascrivibile al modello generale del networking care, che nell’adottare il concetto-guida di rete come pratica a dimensione collettiva, ha infatti privilegiato il lavoro con gruppi di lavoro formali e la loro co-relazione con le reti informali, nella ricerca-azione di condizioni che promuovono il benessere  socio-relazionale delle donne straniere andando oltre la contingenza del bisogno sanitario particolare.

Leggi tutto...
 
Di Famiglia in famiglia PDF Stampa E-mail

rossoSi tratta di un progetto di sensibilizzazione e formazione al servizio delle famiglie straniere in collaborazione con  Auser di Cormano, Comune di Cormano, Consultorio socio sanitario dell’Asl 3 di Cormano el CTP di Ciniselllo Balsamo

Il progetto è stato presentato in collaborazione con A77 Cooperativa sociale, come supporto tecnico al progetto, nell’ambito progettuale più ampio denominato  “Promozione di iniziative di sensibilizzazione e formazione al servizio delle famiglie, in relazione ai loro compiti sociali ed educativi” Art. 5 del bando L.23/99 del 2005.

 

Leggi tutto...
 
Altri articoli...

A77 Cooperativa Sociale
Largo Promessi Sposi, 5 - 20142 Milano
tel. 02/84894051- fax 02/84893615
P. Iva e C.F. 06340410155
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

LE PROPOSTE DI A77

Colloqui di sostegno psicologico e psicoterapie                                          

Formazione e consulenza

Interventi nelle scuole