Skip to content

A77

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size default color black color cyan color green color red color
Home arrow Aree di intervento arrow Trattamento Dipendenze arrow Centro di Psicoterapia A77
Centro di Psicoterapia A77 PDF Stampa E-mail

Il Centro di psicoterapia A77 si configura come una struttura autosufficiente sia in campo diagnostico che nel trattamento psicoterapico. Nato negli anni '90 come servizio orientato a persone con problemi di dipendenza da sostanze, il Centro si è strutturato con l'obiettivo di offrire, attraverso colloqui psicologici e percorsi psicoterapeutici, un sostegno a coloro che per differenti motivi si trovano in una condizione di disagio psichico, quali disturbi nell'umore, problemi relazionali e sessuali, difficoltà legate all'identità.

Le principali attività sono: consultazione psicologica, colloqui di sostegno alla coppia o al nucleo famigliare, valutazione psico-diagnostica e psicoterapie individuali

Consultazione psicologica Comprende interventi volti a contribuire al benessere psicologico individuale nelle situazioni di disagio e colloqui finalizzati alla lettura/rilettura della domanda espressa. Consiste, inoltre, in prestazioni focalizzate di sostegno psicologico su problemi specifici.

Colloqui di sostegno alla coppia o al nucleo familiare Volti a migliorare le relazioni tra i membri di una coppia o di una famiglia, quando i problemi psicologici sembrano essere espressione di un disagio più vasto che comprenda più persone.

Valutazione psico-diagnostica Colloqui per la prima valutazione diagnostica del paziente, ivi compresa la revisione anamnestica propedeutica alla stesura del programma terapeutico individuale.

Psicoterapia individuale Finalizzata al trattamento dei disagi e disturbi psichici ed effettuata prevalentemente attraverso il rapporto verbale ed emotivo tra paziente e terapeuta, secondo concetti desunti da teorie della personalità e volta a produrre un cambiamento significativo e duraturo nel paziente.

Oltre alle psicoterapie, all'attività di consultazione psicologica e alla conduzione di gruppi, si svolgono progetti di consulenza e supervisioni sul territorio, a scuole ed altre agenzie socio-educative che ne facciano richiesta.

 

Il centro e il suo staff

Dott.ssa Roberta Astolfi - Psicologa e Psicoterapeuta

Dott. Fabio Fagnani - Psicologo e Psicoterapeuta psicoanalitico individuale e di gruppo

Dr.ssa Luana Matera - Psicologa

Dr.ssa Anna Mazzola - Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico

Gli interventi si svolgono presso la sede della Cooperativa A77, Largo Promessi Sposi, 5 -20142 MILANO, in locali specificamente destinati.

Il Servizio è stato riconosciuto dalla Regione Lombardia con D.G.R. N° 6/10882 del 29/03/1996 e proroghe successive.

I costi dei Programmi di psicoterapia sono definiti in rapporto alle prestazioni che vengono concordate.


Per prendere un appuntamento o avere informazioni si può telefonare in sede al numero 02/84892946  oppure inviare una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Prima di inviare una mail leggere attentamento informativa_sulla_privacy 

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >

A77 Cooperativa Sociale
Largo Promessi Sposi, 5 - 20142 Milano
tel. 02/84894051- fax 02/84893615
P. Iva e C.F. 06340410155
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

LE PROPOSTE DI A77

Colloqui di sostegno psicologico e psicoterapie                                          

Formazione e consulenza

Interventi nelle scuole