Skip to content

A77

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size default color black color cyan color green color red color
Home arrow Aree di intervento arrow Trattamento Dipendenze arrow Luoghi e gesti di cura - Evoluzione di sistema
Luoghi e gesti di cura - Evoluzione di sistema PDF Stampa E-mail

rossoQuesto progetto risulta essere la continuazione di un percorso iniziato nel 2002. L'ultima parte del progetto è iniziata a giugno 2006 ed è terminata a giugno 2007. La realizzazione di Luoghi e gesti di cura è stata possibile grazie alla collaborazione tra Asl (in particolare si collabora con il Sert di Via Conca del Naviglio e di Via Alberga) e il privato sociale (A 77 Cooperativa Sociale). Il progetto si è rivolto in particolare a donne sole con o senza figli, genitori tossicodipendenti con figli minori, soggetti in doppia diagnosi (che necessitano di un potenziamento delle azioni di supporto).

Le azioni svolte sono state molteplici: colloqui educativi, azioni di tutoring, osservazioni in ambito familiare, sostegni a domicilio, accompagnamenti presso comunità o sul territorio.
Il protocollo operativo ha permesso una forte integrazione tra l'equipe del privato sociale e del Sert realizzando così un buon lavoro di rete e dando la possibilità di definire per gli utenti obiettivi a breve termine facilmente misurabili.
Nella costruzione della rete sono state coinvolte anche altre realtà presenti sul territorio quali la Clinica Mangiagalli, i consultori, gli asili nidi e le scuole materne delle zone afferenti, le comunità residenziali.
Gli utenti presi in carico in questo ultimo anno sono stati venticinque.

 
< Prec.

A77 Cooperativa Sociale
Largo Promessi Sposi, 5 - 20142 Milano
tel. 02/84894051- fax 02/84893615
P. Iva e C.F. 06340410155
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

LE PROPOSTE DI A77

Colloqui di sostegno psicologico e psicoterapie                                          

Formazione e consulenza

Interventi nelle scuole